jump to navigation

margherite…frolline 26 luglio , 2011

Posted by vogliadidolci in biscotteria.
trackback

Ciao a tutti miei lettori e lettrici!🙂

Quello che vedete non è un fiore, non è una margherita ma…un frollino buonissimo che  appena lo si inzuppa nel latte diventa una vera goduria e mangiato da solo è molto morbido e friabile allo stesso tempo.

Purtroppo ultimamente non riesco a seguire il mio blog (da un pò più di ultimamente)..è che ho un sacco di cose da fare tipo: i corsi, provare nuove cose per i vostri post, rispondere alle mail che mi scrivete (e vi ringrazio molto per questo🙂 ) la casa..e tutte quelle cose quotidiane che tutti fanno.

Ma spero di poter seguire molto di più questo mio piccolo mondo che cresce anche grazie a voi🙂

Frollini di pasta ovis

200 g farina “00″

150g burro morbido

62 g zucchero a velo

50 g tuorli

1 g sale

scorza di un limone grattugiata

  • Porre i tuorli nel micronde a rassodare e passarli al setaccio
  • Porre tutti gli ingredienti nel cutter e impastare 30 secondi
  • Avvolgere l’impasto ottenuto nella pellicola per alimenti e porre 30 min in frigo
  • Tirare a 0,5 cm e formare i biscotti con lo stampo desiderato
  • Infornare a 180°C per 10 minuti circa

Commenti»

1. Anonimo - 31 luglio , 2011

Molto interessante il tuo blog e ricette decisamente fuori dal comune. Molto brava!

2. pausagolosa - 31 luglio , 2011

Sono sempre io..Non mi ero firmata. Molto interessante il tuo blog e ricette decisamente fuori dal comune. Molto brava!

vogliadidolci - 3 agosto , 2011

grazie pausagolosa! spero che mi seguirai anche infuturo e ti possa essere utile🙂


Lascia un commento

