jump to navigation

yogurt, frutta e cereali 9 luglio , 2010

Posted by vogliadidolci in dolci al cucchiaio.
Tags: , , ,
trackback

Ahhhh che bella colazione!! Ora son proprio sazia!

Se è vero che la colazione è il pasto più importante della giornata, perchè non farla al meglio?

In questo caso ho fatto uno yogurt molto cremoso, con l’aggiunta di pezzi di frutta, cereali misti (orzo, avena, fiocchi di mais, frutta disidratata, ecc) e un bicchiere di latte e menta.

Lo yogurt è in onore della mia mammina che le piace tanto quello che faccio io e ora, vi dico come.
YOGURT NATURALE

per 6 vasetti

600 g latte intero

20 g panna

5 g yogurt naturale

60 g zucchero

  • Mescolate insieme tutti gli ingredienti e poneteli nei vasetti.
  • Porre i vasetti nella yogurtiera per 10 ore e dimenticateveli (se ci riuscite!)
  • Fate raffredare completamente e gustate.

N.B. Io il più delle volte lo zucchero non lo metto, ma solo perchè mi piace davvero al naturale. Ma se vi da fastidio l’acidità dello yogurt, vel’ho messo tra gli ingredienti nelle giuste quantità🙂

Aggiungete poi dei cereali misti, della frutta a pezzi e..la vostra colazione (sana) è pronta!

P.S. Da qui si formerà la futura colonia batteria per i vostri futuri yogurt quindi…anche se con estrema amarezza, usate un vasetto per l’aggiunta di quel poco di yogurt che serve alla fermentazione delle future preparazioni.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia un commento

