jump to navigation

dimagrire con il peperoncino 28 giugno , 2010

Posted by vogliadidolci in erboristeria.
Tags:
trackback

fonte natura360

Che il peperoncino avesse proprietà dimagranti lo si sospettava da tempo ma adesso arriva la conferma.

Sono i ricercatori dell’università della California a dirlo, sembra infatti che una sostanza contenuta nel peperoncino la diidro capsiato (Dtc) abbia la capacità di stimolare il metabolismo facendo quindi bruciare più calorie.

Lo studio condotto su un campione di volontari ha dato esiti positivi ma è doveroso dire che queste persone conducevano una dieta ipocalorica. Nessuna proprietà miracolosa, il Dtc aiuta l’attività metabolica a patto che si segua una dieta a basso contenuto calorico.

Dimagrire con il Peperoncino incredibile!

Attenti perciò a non ingerire quantità enormi di peperoncini per scoprire infine di essere rimasti sempre dello stesso peso! Un altra precisazione: la diidro capsiato (Dtc) è simile alla capsaicina che è quella che rende piccanti i peperoncini ma è meno forte ed è contenuta soprattutto nei peperoni dolci.

Sembra evidente da questa affermazione che più che soffrire con cibi superpiccanti sarebbe il caso di consumare i fratelli maggiori, gli ottimi peperoni.

Infine sarebbe il caso di ricordare a tutti che per perdere peso non è necessario nè tirare la cinghia facendo delle tristissime diete da fame ne tantomeno assumere sostanze che promettono miracoli!

Basta variare la propria alimentazione diminuendo l’assunzione di grassi, fritture, sostanze alcoliche e dolciumi ed unire al regime alimentare un pò di moto ed esercizio fisico in modo costante anche se non intenso.

Questo per chi ha qualche chiletto da smaltire, in casi più gravi e complessi sarebbe sempre opportuno rivolgersi ad uno specialista evitando quelle diete fai da te

Una mia aggiunta…devo sfatare un mito..è vero che è un afrofisiaco in quanto è un vasodilatatore🙂 quindi..attenti a non abusarne!!😀

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: