jump to navigation

domandeee 27 aprile , 2010

Posted by vogliadidolci in Uncategorized.
trackback

Ciao a tutti miei visitatori! Oggi come vedete son riuscita a trovare del tempo per scrivere un pò di nuovi post e aggiornare qualche pagina..

Ma in questo nuovo articolo son qui non per darvi una ricetta, ma bensì per accogliere tutte le vostre domande che avreste sempre voluto chiedere a qualcuno del mestiere ma per qualche motivo non lo avete mai fatto..magari per vergogna, paura di fare domande stupide o inutili..ma nessuno dovrebbe pensare questo..il sapere dovrebbe essere di tutti e in ogni campo!

PER CUI…VIA ALLE DOMANDE!!!


Se mi volete scrivere in privato, per qualsiasi cosa, consigli, torte su ordinazioni, compleanni, ecc… questa è la mia mail:

vogliadidolci@gmail.com

Commenti»

1. Anonimo - 20 maggio , 2010

ciao
ho dato una sbirciata al tuo blog, e lo trovo interessante… ma dirò qualcosa di scontato te l’avranno già detto!! Comunque volevo farti i complimenti sei davvero brava e beata te che hai fatto la scuola alberghiera, sarebbe piaciuto farla anche a me. All’epoca io ho fatto le magistrali per finire prima a lavorare in fabbrica e poi in ufficio con mio marito… pensa un pò … anni luci dalla mia passione: cucinare, ma in particolare i dolci. Frequento anche il forum di cookround da un pò dove sono riuscita a migliorarmi , ma niente a che vedere con le altre: sono davvero molto brave. Sai una curiosità anche mio figlio quest’anno frequenta il primo anno di alberghiero, lui per il momento vuole fare il cuoco. mah! vedremo…
sai proprio per l’anniversario di mio fratello volevo fare una torta libro con pan di spagna , di cui uno farcito con crema e fragole, mentre l’altro sempre con crema e cioccolata. poi ricoperta con la famosa ” pasta di zucchero del “forum” e con la loro foto di quando si sono sposati. ma vedremo sperioamo di farcela… la cosa che mi preoccupa di più è appunta la copertura: non l’ho mai fatta? tu cosa mi consigli? tempo fà avevo fatto una copertura simile e non mi ero trovata male , però ora mi sono presa una bella responsabilità : ci sarà un bel pò di gente è il loro 25° anniversario!! spreo bene e spero anche che mi darai qualche consiglio!!
ciao e a presto.
lucia.

2. lucia - 20 maggio , 2010

ciao
ho dato una sbirciata al tuo blog, e lo trovo interessante… ma dirò qualcosa di scontato te l’avranno già detto!! Comunque volevo farti i complimenti sei davvero brava e beata te che hai fatto la scuola alberghiera, sarebbe piaciuto farla anche a me. All’epoca io ho fatto le magistrali per finire prima a lavorare in fabbrica e poi in ufficio con mio marito… pensa un pò … anni luci dalla mia passione: cucinare, ma in particolare i dolci. Frequento anche il forum di cookround da un pò dove sono riuscita a migliorarmi , ma niente a che vedere con le altre: sono davvero molto brave. Sai una curiosità anche mio figlio quest’anno frequenta il primo anno di alberghiero, lui per il momento vuole fare il cuoco. mah! vedremo…
sai proprio per l’anniversario di mio fratello volevo fare una torta libro con pan di spagna , di cui uno farcito con crema e fragole, mentre l’altro sempre con crema e cioccolata. poi ricoperta con la famosa ” pasta di zucchero del “forum” e con la loro foto di quando si sono sposati. ma vedremo sperioamo di farcela… la cosa che mi preoccupa di più è appunta la copertura: non l’ho mai fatta? tu cosa mi consigli? tempo fà avevo fatto una copertura simile e non mi ero trovata male , però ora mi sono presa una bella responsabilità : ci sarà un bel pò di gente è il loro 25° anniversario!! spreo bene e spero anche che mi darai qualche consiglio!!
ciao e a presto.
lucia.

vogliadidolci - 20 maggio , 2010

ciao lucia, innanzitutto buona fortuna per la torta, farai di sicuro bella figura🙂
per la pasta di zucchero..io non la uso ma su un mio libro ho trovato questa: 60 g burro, 30 ml succo limone,30 ml acqua,750 g zucchero velo..cosi a occhio e a vedere le foto mi sembra ottima..ora ho chiesto sul forum secondo loro come potrebbe essere🙂
Ah..di a tuo figlio che sarà una faticaccia la vita da cuoco!🙂


Lascia un commento

